Lezioni Premiere Online — montaggio digitale

In dettaglio, con chiarezza, tutto quello che trovi nelle lezioni del corso Premiere di montaggio digitale.

Contenuti delle quattro settimane di corso

1. Videocorso Premiere Pro
Esempio di Videocorso Premiere Pro

Nella prima settimana del corso professionale di montaggio video, facciamo conoscenza con l’interfaccia e gli strumenti di Adobe Premiere Pro. I software di montaggio, oggi, sono facili e intuitivi. Per questo non ci limitiamo a parlare di bottoni e comandi, ma iniziamo subito a imparare l’arte del montaggio video digitale con un progetto completo. Il montaggio di un’intervista, con un format moderno e adatto al pubblico di oggi. Descritto in ogni dettaglio, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche da quello artistici. Insomma, perché scegliamo di fare qualcosa in un certo modo.
Durata: 2h 56m 5s in 16 Video, 4 file di materiale didattico (24.14 MB)

2. Montaggio Digitale Narrativo
Esempio di Montaggio Digitale Narrativo

Pur avendo visto già molto nella prima settimana del corso Premiere Pro, c’è ancora tanto da scoprire. Quindi affrontiamo un progetto pratico di montaggio narrativo. È qualcosa che conosciamo bene: tutto il cinema si basa su questa struttura, denominata OTS, e quindi in un certo senso sappiamo già cosa dobbiamo fare. Ma in questo corso non lavoriamo come con un manuale, sulla sola teoria, invece vediamo in dettaglio una scena di dialogo con attori professionisti e analizziamo ogni scelta in base al materiale, alla struttura e anche all’interpretazione che hanno dato in questa particolare ripresa.
Durata: 2h 36m 44s in 17 Video, 17 file di materiale didattico (80.03 MB)

3. Video Digitale per il montaggio con Premiere
Esempio di Video Digitale per il montaggio con Premiere

Per quanto gli aspetti artistici siano l’essenza del montaggio, e ciò che distingue un montatore professionista da qualcuno che sa pigiare dei bottoni, esiste un’ampia area di conoscenza che chi si occupa di montaggio digitale deve possedere. La tecnica del video digitale, i formati di ripresa, ma anche il framing e i problemi che possono derivare dall’uso di certe attrezzature (come le telecamere CMOS) rispetto ad altre. Tutte cose che impariamo in dettaglio in questa sezione dedicata al video digitale e che include anche le primissime lezioni dedicate a After Effects – partner ideale di Premiere Pro.
Durata: 1h 54m 24s in 18 Video, 1 PDF

4. Correzione colore e Motion Graphics
Esempio di Correzione colore e Motion Graphics

Nella quarta ed ultima lezione del corso Premiere ci dedichiamo interamente alla titolazione di alto livello sfruttando After Effects per quello che è il suo dominio incontrastato: la motion graphics. Creiamo la sigla usata nella parte iniziale del corso e apprendiamo tutto il flusso di lavoro di After Effects per la motion graphics. Impariamo anche le basi del design che tanto spesso sono richieste a chi fa video digitale. Dopo, dedichiamo altre lezioni alla correzione del colore che in Premiere Pro è limitata, e in After Effects, invece, non ha confini. E scopriamo approfonditamente come si crea un look professionale.
Durata: 3h 20m 33s in 32 Video, 1 PDF, 14 file di materiale didattico (11.48 MB)

Confronta questo corso con qualsiasi altro corso Premiere: non ci sono paragoni

Undici anni di esperienza hanno il loro peso. Qui trovi solo quello che funziona. E i corsi Online sono accessibili anche mesi dopo che li hai terminati. Puoi continuare a frequentare la community per avere consigli, nuove guide o ripassare qualcosa che avevi trascurato. È come avere un’assicurazione sul futuro della tua formazione.

 

Corsi Gratis »