Corso zBrush

Impara in fretta a lavorare da professionista con zBrush, segui i veri corsi online e otterrai subito risultati spettacolari, con la guida di due grandi artisti.

Corsi completamente rinnovati a Luglio 2014

I corsi brevi zBrush descritti in questa pagina non sono più disponibili dal primo gennaio 2014. Le nuove versioni (Modellazione Organica e Modellazione Hard Surface) si trovano nella pagina ufficiale della Scuola online: corsi zBrush online. Sono immediatamente disponibili e puoi iniziarli anche subito.

I nuovi corsi trattano tutti gli aspetti della produzione con zBrush: scultura digitale, modellazione meccanica e texturing.

Per favore ignora le informazioni in questa pagina che verrà aggiornata appena possibile. Il ritardo nell’introduzione dei nuovi corsi è stato dovuto al rilascio della nuova versione del sistema di e-Learning esclusivo di FaiStrada® / VFX Wizard.

Corso zBrush facili e approfonditi

Daniele Angelozzi

Questi corsi sono creati da Daniele Angelozzi, uno dei più noti e ammirati artisti zBrush e anche uno dei pochissimi istruttori certificati zBrush al mondo.

I corsi hanno tutta la qualità FaiStrada che da 11 anni offre corsi pensati per lavorare e andare ben oltre le basi.

  • Hai tutto il tempo che ti serve e lo amministri come vuoi con 180 giorni di accesso, due corsi -uno base e uno avanzato- per oltre dieci ore di video corsi zBrush in italiano aggiornate alla versione 4.0 di zBrush
  • Risparmi, grazie alla formula del corso online, che abbatte la pirateria e ci consente di offrirti questo livello di professionalità allo stesso prezzo di un DVD ordinario che prende polvere e non cambia mai
  • Impari da veri professionisti e ti avvantaggi di tutte le risorse che solo una vera azienda può fornirti. FaiStrada® è la prima vera scuola online di Cinematografia Digitale in Italia.

Guarda i risultati di uno studente del corso base!

Questo è il primo degli showcase che a partire da marzo 2012 pubblichiamo per dare esposizione agli studenti dei corsi online. In questo showcase di Gioele Fusaro, che è anche un utile tutorial zBrush, vedi cosa si riesce a fare seguendo un corso online e dedicandosi con passione. Gioele ha valutato 5 su 5 (il massimo) la qualità di questo corso e il suo miglioramento avendolo seguito, giudica tu i risultati.

FaiStrada® è sinonimo di clienti soddisfatti — da 11 anni

Leggi le opinioni dei clienti, tutte autentiche, nella pagina delle recensioni FaiStrada®. Su questi corsi zBrush:

  • “Alcuni passaggi veloci. Ma nel complesso ottimo.”
    — Stefano Pedone, Milano
  • “Il dinamismo delle ore di lezione e anche il metodo che ha usato l’insegnante: ha spiegato tecniche e non solo diciture del manuale come fanno altri corsi.”
    — Lorenzo Melotto, Vicenza
  • “Fatto con competenza e si impara davvero molto con una spesa accessibile a tutti.”
    — Michele Del Vecchio, Bari

Contenuti in Dettaglio

I contenuti completi, lezione per lezione e con le immagini li trovi sul sito ufficiale di VFX Wizard, nelle pagine di ciascuno dei corsi zBrush online. Questo è solo un riassunto indicativo degli argomenti trattati, ma c’è tanto da vedere su vfxwizard.com.

1. L’interfaccia di zBrush
modellazione zbrush zsfere

Sin dall’inizio lavori su esempi concreti, sia per la creazione di tavole e illustrazioni nel canvas di Zbrush, sia per la modellazione di forme usando i tool 3D e le Z-Sfere.

Niente a che vedere con un noioso manuale, pieno di descrizioni teoriche: fai subito pratica seguendo passo passo il tuo istruttore. E scopri quanto può essere divertente lavorare con zBrush.

2. Scultura con Zbrush
zbrush personaggi

Scopri tecniche e segreti della scultura con ZBrush, dalle basi sino a un progetto completo che va ben oltre i normali tutorial guidandoti dallo sketch fino alla modellazione completa di un personaggio originale da cinema.

Ma vedi anche come adattare mesh esistenti e rifinirle. Sia un personaggio a stock di Poser o un oggetto di design o gioielleria, il corso ti insegna come importare le forme base e rifinirle con l’accuratezza che solo zBrush offre.

3. Creare Prop e la Topologia
zbrush topologia

Per aggiungere elementi separati, detti Prop in linguaggio cinematografico, o costumi, o accessori, è necessario mantenere il riferimento con il modello originale. E questo ci permette di introdurre la retopologia, o ricostruzione della forma originale.

4. Texturing con zBrush
zbrush fotorealistico

Ancora, vediamo come creare texture, disegni, sul modello per creare i dettagli di colore e di finitura che rendono il nostro personaggio realistico e pronto per il rendering.

E parlando di rendering, ricorda che tanta parte del corso è una rigorosa spiegazione di come lavorare con qualsiasi software: Maya, Lightwave, 3D Studio, Modo o Softimage. zBrush dialoga con tutti, ma qui vedi in dettaglio come e perché devi gestire in modo speciale normal map e displacement map.

Per te vantaggi esclusivi su Facebook e con la Newsletter

Su Facebook trovi tante idee, video, articoli. E nella newsletter, articoli e tutorial esclusivi. Puoi anche provare gratis i corsi con i Coupon che pubblichiamo su Facebook.

Abbonati gratis alla Newsletter per conoscerci meglio e ricevere articoli, tutorial, notizie e promozioni esclusive.

Inizia subito il tuo corso zBrush, ti basta un click Il nuovo corso zBrush sarà disponibile a Gennaio 2014

Avrai accesso a tutte le video lezioni per 180 giorni e potrai guardarle tutte le volte che vuoi, in qualsiasi momento. Ti serve solo un accesso veloce a Internet, un browser che supporti Flash e naturalmente zBrush per mettere in pratica quello che impari.

Il corso zBrush base: 6 mesi di accesso

corso zbrush base

Parti dalle basi, con il corso zBrush completo che consente a chiunque di districarsi facilmente nel mondo della scultura digitale.

Quasi 6 ore di video lezioni che partono da zero e ti spiegano semplicemente ma con serietà come gestire zBrush con progetti pratici e di sicuro effetto.

Contenuti in dettaglio nella pagina del video corso zBrush su vfxwizard.com.

 

Il corso zBrush Avanzato: 6 mesi di accesso

corso zbrush avanzato

Rivolto a chi già conosce zBrush —oppure ha seguito il corso di base— e vuole scoprire i trucchi e i segreti del mestiere che fanno grande un artista.

Cinque ore e mezza di video lezioni professionali per creare un character da cinema. Daniele supera se stesso in questo spettacolare corso, al livello dei migliori training americani… ma in italiano!

Contenuti in dettaglio nella pagina del corso zBrush su vfxwizard.com.

 

Il corso zBrush COMPLETO: un intero anno di accesso e risparmi oltre il 24%!

corso zbrush avanzato

Il massimo: corso base + corso avanzato e un intero anno di accesso. Senza contare che acquistando corso base e corso completo insieme, hai anche uno sconto di oltre il 24%!

Ben oltre undici ore di video lezioni professionali che partono da zero e ti guidano a modellare e rifinire personaggi, prop e lo splendido character da cinema delle lezioni finali.

Contenuti in dettaglio nella pagina del corso zBrush su vfxwizard.com.

pagamenti sicuri accettati per il corso online

Acquisto Sicuro Garantito VFX Wizard srl è iscritta alla Camera di Commercio di Roma dal 2002, Partita IVA e iscrizione CCIAA n. 06977431003, capitale sociale interamente versato di 20.000 Euro. Il server di VFX Wizard è protetto con certificato di sicurezza SSL. Per tutti gli acquisti viene emessa regolare fattura.

I due corsi comprendono UNDICI ORE e 52 minuti di video tutorial e puoi rivederli per 6 mesi

Ci sono persone che imparano meglio dedicandosi tutti i giorni al corso, e altre che preferiscono studiare poco per volta, ripassare, o approfondire gli argomenti man mano.

Questi corsi si adattano ai tuoi tempi e ai tuoi metodi di lavoro. Hai accesso a oltre 11 ore di videocorsi dettagliati, e puoi seguirle in fretta, o con più calma. Hai ben sei mesi di accesso a ciascun corso. Dodici mesi se scegli il corso zBrush completo. E se scegli il corso professionale di Animazione 3D in versione Coach hai ancora più tempo.

Domande e Risposte al volo

  • È previsto un attestato?
    Sì ma non per questi video corsi a frequentazione libera. Guarda più in basso per le informazioni sul corso online di Animazione 3D con attestato e assistenza, che include anche tutte le lezioni zBrush.
  • Posso scaricare i video o averli su DVD?
    No, sono corsi online: non è possibile scaricarli o avere copie su DVD.

Se hai ambizioni professionali, guarda i corsi professionali

La soluzione più completa e conveniente è il corso professionale di “Animazione 3D” da oltre ottanta ore. Oltre a zBrush, tratta anche Maya per l’animazione di personaggi e Lightwave per rendering e effetti speciali.

Se scegli il corso professionale di Animazione 3D risparmi tantissimo rispetto ai singoli corsi e hai anche la possibilità di ottenere la certificazione VFX Wizard Trained Pro™.

Vai alla pagina del corso Animazione 3D professionale, per scoprire tutti i contenuti. Nel corso VFX Wizard Trained Pro™ hai assistenza continuata e impari a lavorare da professionista.

Il corso online di Animazione 3D adotta lo stesso metodo delle migliori scuole online americane: lezioni settimanali, progetti pratici da completare, review costanti del tuo lavoro. Ed è la soluzione migliore per diventare un professionista dell’animazione 3D.

Sfrutta a pieno le tue capacità

Questo corso di modellazione 3D con zBrush, ti fornisce tutte le competenze tecniche e artistiche necessarie per lavorare bene e portare a termine progetti professionali. Naturalmente, gran parte dei risultati dipendono anche dalla tua abilità artistica, perchè zBrush è uno strumento per artisti.

Ma Daniele ti guida passo passo nella modellazione e nella scultura, con approfondimenti e consigli su come ottenere i migliori risultati anche se sei un principiante.

In questo corso di modellazione con zBrush, impari dalle basi fino alle tecniche di scultura organica, scoprendo man mano gli strumenti più adatti per un risultato professionale. E con il corso avanzato, crei personaggi professionali.

Sia chiaro: zBrush è una soluzione per artisti. Gli straordinari risultati di zBrush in produzioni da cinema come Pirati dei Caraibi sono per la maggior parte merito del talento degli artisti. Ma non poco lavoro deve essere fatto nelle fasi più tecniche e specialistiche della modellazione con zBrush.

È consigliabile che tu possieda una tavoletta grafica! zBrush può essere usato con il mouse, ma non è una soluzione ideale. Fortunatamente oggi le tavolette grafiche costano pochissimo. Uno schermo attivo, come Wacom Cintiq, è una risorsa ancora migliore ma il costo di questi schermi è ancora molto alto.

Un corso Online ti fa risparmiare – tempo e denaro

Una ricerca del Dipartimento Dell’Educazione USA dimostra che “i corsi online, in media, portano a risultati migliori rispetto a quelli dal vivo”. È basato sulla valutazione di oltre 1000 corsi per dodici anni (U.S. Department of Education, 2009: "Evaluation of Evidence-Based Practices in Online Learning").

FaiSTRADA® offre corsi dal vivo da 10 anni ed è stata la prima azienda a portare in Italia veri corsi online di computer grafica, già dal 2008. Quindi, trovi un sistema ben collaudato e sicuro unito alla qualità tradizionale di tutti i corsi FaiSTRADA® che ti danno sempre la certezza di imparare in modo rigoroso cose utili.

Riassunto degli argomenti del corso base

Questo è soltanto un riassunto sintetico del solo corso base. Per tutti gli argomenti, in dettaglio, descritti video per video, visita la pagina del video corso zBrush completo, che ti guida a creare il character da cinema che vedi in questa pagina.

Lezioni zBrush Base: 1 Modi Edit e Draw, il Canvas, illustrazione 2D, Draw mode, strumenti di disegno, pannelli e dock, il Lightbox, Sketching, Projection Master.

Lezioni zBrush Base: 2 Design del concept, uso della simmetria, bozzetti come guida, pen shadow, ombreggiatura, proporzioni, airbrush nello sketch, importanza di forme e volumi, strumento transpose, aggiungere gli occhi, scolpire i denti, smooth brush, cambiare le curve dello smooth.

Lezioni zBrush Base: 3 Aggiungere zsfere, pensare alla topologia del modello, strumento retopo per generare una base, mascherare per i dettagli, adattare alla forma base il prop.

Lezioni zBrush Base: 4 Il texturing, il polypaint, Image Plane, usare immagini reali per il texturing, creare una base di colore, aggiungere dettagli localizzati, creazione di UV, livelli di suddivisione, le giunture o seam nelle UV Map, disegnare i punti di giuntura, disegnare direttamente sulla UV Map, rendering interno a Zbrush.

Corsi Gratis »