Lezioni dei Video Corsi After Effects
Tutto chiaro, nero su bianco. Ogni dettaglio di quello che impari nel corso professionale di After Effects è in questa pagina.
Primo mese: Motion Graphics e basi di Chroma Key
1. Sigle in Motion Graphics
Facciamo pratica creando una intera sigla di Motion Graphics. Vedremo in concreto tante tecniche e strumenti, al punto che ci sono corsi di After Effects che insegnano in tutto molto meno di quanto trovi in questa prima lezione.
Durata: 2h 15m 28s in 20 Video, 1 PDF, 7 file di materiale didattico (4.55 MB)
2. Motion Graphics e Layer 3D
Dedichiamoci a motion graphics di livello professionale, creando sigle che sfruttano i layer 3D e la macchina da presa di After Effects. Questa settimana si lavora sul serio, ma impariamo le best practice dell’animazione 3D per creare prodotti di qualità commerciale.
Durata: 3h 28m 53s in 24 Video, 2 PDF, 11 file di materiale didattico (5.83 MB)
3. Motion Graphics Progetto Completo
L’effetto Ken Burns è un classico della Motion Graphics e serve a dare l’impressione di tridimensionalità a immagini piatte. Creiamo non uno, ma due progetti completi con questa tecnica e inventiamo un sistema per controllare l’ autofocus in After Effects.
Durata: 2h 30m 3s in 18 Video, 20 file di materiale didattico (29.92 MB)
4. Cinematografia Digitale e Green screen
Il chroma key tutti credono di saperlo fare. Ma qui impariamo le tecniche hollywoodiane per risultati di qualità e due click non bastano più. Effettuiamo compositing professionali, con l’ animazione di un paesaggio virtuale e attori in green screen. Insomma, la Cinematografia Digitale.
Durata: 2h 21m 7s in 23 Video, 1 PDF, 8 file di materiale didattico (7.18 MB)
Secondo mese: Chroma Key Avanzato, Rotoscoping, Color Correction e Motion Tracking
5. Rotoscoping e chroma key avanzato
Attraverso il rotoscoping possiamo estrarre attori anche senza un blue o green back uniforme. Lavoro noioso ma sempre necessario. Studiamo il roto professionale, quello di esseri umani, essenziale per effetti speciali e compositing realistici.
Durata: 2h 54m 59s in 23 Video, 1 PDF, 7 file di materiale didattico (48.83 MB)
6. Correzione del colore e look
In questa lezione tecnica ma estremamente importante vediamo la correzione del colore professionale. Una operazione resa difficile dalle dozzine di effetti presenti in After Effects, ma vedremo come si lavora davvero e quanto sia facile trasformare una ripresa con la color correction.
Durata: 1h 33m 50s in 16 Video, 7 file di materiale didattico (6.93 MB)
7. Calibrazione colore e immagini HDR a 32bpc
Senza alta gamma dinamica non esisterebbe compositing professionale. Studiamo profili colore, modi a 32 bit per canale e portiamo in avanti il grado di realismo dei nostri progetti trattando anche il rumore frattale in dettaglio.
Durata: 1h 56m 11s in 17 Video, 1 PDF, 17 file di materiale didattico (31.03 MB)
8. Motion Tracking Nativo di After Effects
Non esiste effetto speciale che non richieda almeno un minimo lavoro di Motion Tracking, e quindi ci impegnamo per trarre il meglio dal motore di tracking, un po’ datato, che viene fornito con After Effects. Realizzando anche due progetti completi di qualità professionale.
Durata: 2h 42m 2s in 18 Video, 15 file di materiale didattico (25.44 MB)
Terzo mese: Motion Tracking Avanzato, Camera e Color Matching, Time Remapping
9. Motion Tracking Mocha e 3D
Mocha è un sistema di tracking integrato con After Effects a partire dalla versione CS4 e dalla CS6 c’è anche un tracker 3D integrato. Con essi, portiamo il motion tracking ad altri livelli: in vero 3D e con la possibilità di creare maschere automatiche per estrarre elementi dalla scena.
Durata: 1h 34m 8s in 15 Video, 1 PDF, 10 file di materiale didattico (48.7 MB)
10. Camera Matching con Sketchup
Usando Google Sketchup e una plugin scritta nel nostro studio, vediamo come ottenere camera match accurati al pixel per le immagini statiche. Scopriamo anche come far fare agli effetti CC Particle World cose che non sarebbero possibili – almeno ufficialmente.
Durata: 1h 56m 11s in 18 Video, 1 PDF, 7 file di materiale didattico (1.87 MB)
11. Color Matching in After Effects
Quello che rende credibile un effetto speciale è la perfetta unione di colori e livelli di luminosità, una tecnica chiamata Color Matching. Scopriamo come far coincidere la gamma cromatica di riprese differenti e l’importanza del light wrapping.
Durata: 2h 15m 32s in 13 Video, 1 PDF, 17 file di materiale didattico (31.03 MB)
12. Time Remapping e Timewarp
Con il time remapping e le sue tante varianti si creano gli effetti di accelerazione e rallentato tipici di 300 e Matrix. Tecniche essenziali per creare moderni effetti da cinema e pubblicità. Alla base di tutto stanno le tecniche del flusso ottico, e al solito impariamo come funziona, non soltanto “quale bottone premere”.
Durata: 1h 38m 26s in 12 Video, 15 file di materiale didattico (46.98 MB)
Quarto mese: Morphing, Warping, Stereoscopia, Compositing Nodale e Animazione 3D
13. Morphing e Warping in After Effects
Dal face replacement al morphing, vediamo gli strumenti e le tecniche per la deformazione delle immagini. Scopriamo metodi per applicare motion tracking alle distorsioni e realizziamo un progetto ambizioso di deformazione.
Durata: 1h 8m 39s in 10 Video, 15 file di materiale didattico (46.98 MB)
14. Stereoscopia per Cinema 3D e tv 3D
Oggi la stereoscopia è il campo in più rapida crescita, studiamo quali tecniche sono necessarie per rendere stereoscopico materiale girato in 2D. In questa lezione vediamo tecniche e strumenti sia per rendere stereoscopico un girato 2D, sia per lavorare da professionisti sul girato di telecamere e rig stereoscopici.
Durata: 1h 33m 43s in 12 Video, 1 PDF, 9 file di materiale didattico (2.6 MB)
15. Introduzione al compositing nodale
I nodi usati in Shake, Nuke o Fusion sono potenti ma complessi. Capiamoli per allargare i nostri orizzonti oltre After Effects ma dedichiamoci anche al riepilogo delle espressioni, sempre utili.
Durata: 3h 54m 38s in 23 Video, 27 file di materiale didattico (4.57 MB)
16. Introduzione a animazione 3D e rendering
Dopo il compositing, sul gradino più in alto, c’è l’animazione 3D. Vediamo come ottenere un prodotto commerciale senza troppa fatica e creiamo una animazione 3D degna di una pubblicità di prima serata.
Durata: 3h 1m 52s in 23 Video, 1 PDF, 66 file di materiale didattico (10.06 MB)
Semplicemente, nessun altro corso After Effects ti insegna tutto questo
Da anni questo corso è un best seller, i clienti sono entusiasti e decidono di seguire altri corsi. Se hai voglia di imparare come si deve il compositing digitale, guarda i requisiti e i costi, così puoi scegliere il corso più adatto alle tue esigenze.
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