Corso Modo Professionale

Dalle basi fino al rendering professionale, segui un corso Modo realizzato con tutta la qualità FaiStrada® e ottieni risultati professionali, come in un corso dal vivo.

Modo per l’architettura: è il software ideale

Anche se viene usato per effetti speciali e pubblicità, Modo è senz’altro perfetto nel settore del rendering per l’architettura e il design. Il motore di Rendering, scritto da Allen Hastings è derivato da quello pluri-premiato di Lightwave 3D.

Bagno modellato e texturizzato nelle lezioni di 3D architetturale del corso di Modo

Modellazione e render per la pre-visualizzazione architetturale di interni.

Il corso MODO parla molto di rendering fotorealistico

La modellazione è una operazione semplice, che chiunque può apprendere senza sforzo. Per il rendering fotorealistico occorre conoscere molto di più: fisica, teoria dei colori, tecnica dei software.

In particolare, Modo è un renderer fisicamente accurato, in grado di simulare la conservazione dell’energia. Questo consente di ottenere risultati straordinari, pur con tempi di rendering accettabili (diversamente dai lentissimi renderer “unbiased”).

In arrivo nuove lezioni Modo 901!

In arrivo un’altra estensione gratuita (per gli studenti Coach) dopo quelle degli anni passati. Adesso il corso comprende sette lezioni settimanali, oltre quindici ore di lezioni in italiano, tutto il materiale didattico e due versioni: la “SOLO” per chi è già esperto e vuole risparmiare, e la “COACH” per chi inizia da zero o desidera gli approfondimenti gratuiti e l’assistenza personalizzata del tutor.

È anche iniziata la registrazione delle nuove lezioni su Modo 901 in accoppiata con NUKE. Modo 901 è la terza versione dopo la fusione tra The Foundry e Luxology e si vede: il legame tra le due applicazioni si è stretto, e MODO ha guadagnato uno shader nodale.

Tutte le nuove lezioni aggiunte durante il periodo di accesso al corso saranno gratuite per chi si iscrive alla versione Coach del corso attuale.

Progetto completo del DVD in Preview realtime

Product Shot pubblicitario in 3D. È il pretesto per imparare anche UV Map e rendering per passate, o strati.


Il corso è stato interamente ri-registrato con Modo a partire dalla versione 601, ma è compatibile anche con le versioni precedenti, almeno nella maggior parte delle lezioni. Puoi andare direttamente alla pagina del corso Modo su VfxWizard.com, dove trovi una per una tutte le lezioni, in dettaglio.

Ricorda che la versione “Coach” include gratuitamente tutte le lezioni che verranno aggiunte per la durata del tuo accesso.

Modo è un software ideale per gli utenti Mac, semplice e intuitivo, pur essendo potente e versatile.

Inoltre, le funzioni di instancing presenti in Modo e le nuove superfici di suddivisione in licenza Pixar, rendono Modo il compagno ideale per chi lavora normalmente con altri software ed ha bisogno di un renderer di alta qualità e ottime prestazioni.

Ricorda che il 25 settembre 2012, The Foundry (produttori di Nuke) si è fusa con la Luxology. Inevitabilmente questo porta Modo sul versante degli effetti speciali e preannuncia una nuova era per Modo, come dimostrato dai sistemi di particelle e dal supporto Linux introdotti in Modo 701 e il sistema nodale della versione 801.

Tutto spiegato in dettaglio, con precisione

Il flusso di lavoro con Modo è molto intuitivo, anche chi non ha esperienza di 3D si trova subito a proprio agio.


Due garanzie di ferro per te

Intanto, hai la garanzia di seguire un corso professionale: non una banale descrizione dei menu e dei bottoni. Fai progetti pratici, spiegati nei minimi dettagli, e impari rapidamente a lavorare da professionista.

Poi, impari da Massimiliano Marras, che adopera Modo sin dalla versione 101 ma conosce bene tutti i software di 3D. Quindi, se hai già esperienza di altri software 3D e cose come l’Action Center Automatico di Modo ti sembrano uno strumento del demonio, qui impari bene come e perché Modo è differente (spesso in meglio) dagli altri software. E il passaggio a Modo ti viene facilitato enormemente.

Scegli la versione del corso più giusta per te

Su FaiStrada®, da quattordici anni, non ci sono mai brutte sorprese: tutti i prezzi sono scritti chiaramente, devi soltanto aggiungere l’IVA, e puoi confrontare facilmente le varie offerte. Guarda i contenuti dettagliati del corso: Lezioni Modo. È tutto scritto nero su bianco. E dopo vedi i requisiti, i costi e scegli il corso che fa per te: Video Corsi Modo costi e requisiti. Due click e inizi a imparare.

 
  • Corso “SOLO”
    €149 iva esclusa
  • 7 settimane di lezioni con accesso per 180 giorni (6 mesi)
  • Ogni settimana si apre una nuova lezione
  • Rinnovo libero scegli tu ogni mese se continuare oppure no
  • Niente aggiornamenti gratuiti
  • Niente progetti professionali o materiale didattico esclusivo per gli studenti
  • Niente assistenza o revisioni del tuo lavoro
  • Non è prevista l’emissione di nessun certificato di completamento
  • Inizia Subito »
  • Corso “Coach”
    €239 iva esclusa
  • 7 settimane di lezioni con accesso per 180 giorni (6 mesi)
  • Ogni settimana si apre una nuova lezione
  • Rinnovo libero scegli tu ogni mese se continuare oppure no
  • Aggiornamenti e nuove lezioni gratuite
  • Un progetto professionale con l’esclusivo materiale didattico
  • Revisione garantita sul progetto
  • Certificato VFX Wizard di completamento stampato su carta intestata
  • Inizia Subito »

pagamenti sicuri accettati per il corso online
Bonifico Bancario o Carta di Credito: Acquisto Sicuro Garantito VFX Wizard srl è iscritta alla Camera di Commercio di Roma dal 2002, Partita IVA e iscrizione CCIAA n. 06977431003, capitale sociale interamente versato di 20.000 Euro. Il server di VFX Wizard è protetto con certificato di sicurezza SSL. Per tutti gli acquisti viene emessa regolare fattura.

Consulenza dal vivo a Roma su Modo

Se sei un professionista puoi trovare interessante la consulenza individuale dal vivo a Roma (200 Euro/ora + IVA, scontato del 33% rispetto al normale costo di consulenza). Ma devi già avere seguito con successo il corso online. Con la consulenza individuale, hai una risposta immediata a qualsiasi problema e puoi anche scegliere di lavorare sui tuoi progetti commerciali, con la sicurezza che tutti i progetti che porti all’interno del nostro studio saranno trattati con riservatezza.

Modo richiede un sistema potente

Ti sconsigliamo di adoperare Modo su macchine dual core: un quad core con almeno 4 giga di ram è davvero il minimo per un uso confortevole. Su un Mac Pro 24 core, con 48 giga di ram, Modo è una vera gioia per gli occhi (e per la produttività).

Ma non ti serve una macchina così potente come quelle che abbiamo in studio: qualsiasi sistema moderno è più che adeguato perché Modo è molto veloce, in particolare nelle versione 701 e successive che hanno potenziato il motore di rendering e la preview fotorealistica.

Modo è anche integrato con zBrush

Anche se Modo dispone di ottimi strumenti per il texture mapping e unwrapping, e di un potente sistema di scultura, zBrush resta il leader della modellazione organica. Il corso ZBrush tratta la scultura di forme organiche in modo approfondito.

Questo corso di Modo, invece si concentra sul rendering fotorealistico e la modellazione tradizionale, non la scultura. Lo strumento GoZ comunque consente un passaggio facile tra Modo e zBrush e permette di usare i tool di unwrapping di zBrush con estrema facilità.

Altri corsi VFX Wizard di Animazione 3D

Il più completo Master di Animazione 3D è tutto dedicato a Maya, Lightwave e zBrush. Lightwave è “il padre” di Modo, e i due software sono estremamente simili. Lightwave è ovviamente più completo, avendo alle spalle una dozzina di anni di sviluppo in più.

Puoi trovare interessanti anche il Corso VUE 3D che si concentra sulla creazione di paesaggi e fondali naturali, con una parte dedicata all’integrazione attraverso Vue X-Stream in altri software come Maya e Lightwave.

Corsi Gratis »