Corso After Effects Professionale

Se puoi dedicare tre ore a settimana a questi corsi, anche se parti da zero, impari bene e in pochi mesi lavori da professionista con After Effects.

Una preparazione di base non basta per lavorare.

Se fai montaggio, sai che oggi tutti ti chiedono di fare anche grafica e compositing. Perchè il mercato è saturo, un montaggio può farlo chiunque e per lavorare serve molto di più.

I "corsi intensivi", quelli da qualche pomeriggio, o i video tutorial ti insegnano solo le basi.

E come diceva Remy Gourmont: "Sapere quello che sanno tutti è come non sapere niente." Guarda questo esempio:

chroma key after effects avanzato con keylight

Non servono migliori plugin di chroma key. Bisogna solo sapere davvero come funziona il compositing digitale.


Questa è una ripresa difficile. Dettagli sottili come i capelli, forte compressione video, sfocatura di movimento… La maschera al centro è quella che ottieni con i metodi spiegati da tutti i libri e da tutti i corsi.

Confrontala con la pulizia e i dettagli della maschera a destra, ottenuta con le tecniche di foratura insegnate solo da questo corso.

Non richiede più lavoro e non c’è bisogno di nessuna plugin speciale o di scrivere espressioni. Si tratta solo di sapere come fare.

Questa tecnica è il frutto della ricerca e sviluppo fatte dal nostro studio sul chroma key negli spazi colore lineari.

Per questo nessun altro può insegnarti a fare lo stesso.

È solo uno dei tanti segreti del mestiere che impari soltanto qui e che ti consentono di lavorare da professionista nel mondo del compositing digitale e degli effetti speciali.

Impari da un professionista che sa anche insegnare bene.

Massimiliano MarrasMassimiliano Marras è uno dei pionieri della computer graphics, 25 anni di esperienza in compositing e 3D come questa plugin Lightwave After Effects.

Ma anche il più grande degli esperti, se non sa insegnare bene, è inutile.

Massimiliano adora insegnare ed è per questo che i suoi studenti sono entusiasti. Su questo corso online: “ottimo rapporto qualità/prezzo. Max è un insegnante veramente straordinario, bravo nelle spiegazioni e mai noioso”. (Marco Cantone, Roma)

Leggi tante altre opinioni sui nostri corsi scritte da veri studenti tutti con nome e cognome nella pagina del corso su vfxwizard.com oppure facendo click sulla voce “Opinioni” nel menu qui in alto.

Tutto pratico, fatto per lavorare e guadagnare

Tutti i corsi sono basati su progetti pratici. Impari quelle che gli americani chiamano best practice: tecniche professionali, che funzionano e danno i risultati giusti. E le impari facendo subito pratica su progetti concreti. È un vero corso online con una struttura ben organizzata. Completamente diverso dai video tutorial “mordi e fuggi” che trovi gratis su YouTube o in DVD.

Questa non è una “scuola di informatica” ma uno studio di consulenza sulla post produzione digitale con clienti dall’America all’Asia. Quindi impari come si lavora davvero e non trovi mai noiose liste di bottoni o spiegazioni di strumenti banali come l’ "effetto cartone animato".

Perché solo se impari approfonditamente ottieni qualsiasi risultato tu voglia. E questo è fondamentale sia per la Motion Graphics che per gli effetti speciali: non puoi imparare una cosa senza imparare l’altra. Un buon esempio lo hai in questo video (che contiene solo autentico materiale dei corsi):

Vuoi che qualcuno risponda quando mandi un curriculum?

Dagli un buon motivo per farlo. Assicurati di essere speciale e di sapere perfettamente come portare a termine un lavoro. Ad esempio usando le espressioni (che sono davvero facili, se ti vengono spiegate come si deve).

Perché chiunque è capace di aggiungere una plugin preconfezionata. Ma sono pochi quelli che sanno creare un look originale senza niente altro che due strumenti: le curve e i livelli.

correzione del colore avanzata senza plugin

Plugin per la correzione del colore? Pensaci due volte: quello che ti serve è già in After Effects, si tratta di sapere come usarlo.


A sinistra l’originale, sbiadito, privo di contrasto. Una ripresa da buttare. Al centro, il restauro digitale fatto con le tecniche approfondite che impari nel corso e senza usare nessuna plugin preconfezionata. E a destra, il “look” creato da uno studente, Alex Magnatta, sempre senza usare nessuna plugin, dopo poche settimane di corso online.

Insomma, quello che impari qui non puoi impararlo altrove e questo ti dà un vantaggio speciale.

Chiunque riesce a premere i bottoni di un software, ma tu potrai risolvere problemi che altri non sanno risolvere. E in questo settore quello che conta è saper risolvere i problemi.

Tutti i segreti del compositing. Nessuno escluso.

Confronta i contenuti di qualsiasi altro corso con quelli che trovi scritti nero su bianco nella pagina delle lezioni di After Effects.

Non c’è paragone. E non può esserci: impari cose, come la plugin di camera matching, o l’interscambio con i software 3D, che sono state sviluppate dal nostro studio. Eppure, anche persone senza nessuna esperienza riescono a completarlo e acquisiscono competenze professionali.

  • Motion Graphics 2D/3D e sistemi di particelle
  • Chroma Key e rotoscoping professionale
  • Rimozione del rumore, up-rezing, correzione del colore
  • Color matching, light wrapping e alta gamma dinamica
  • Motion tracking standard, planare con Mocha e in 3D
  • Morphing, warping, face replacement
  • Camera Matching 3D, stereoscopia e set extension
  • Compositing nodale, espressioni e integrazione con il 3D
  • Guarda tutti i contenuti dettagliati del corso: lista delle lezioni After Effects

Per te vantaggi esclusivi su Facebook e con la Newsletter

Su Facebook trovi tante idee, video, articoli. E nella newsletter, articoli e tutorial esclusivi. Iscrivendoti alla Newsletter hai anche la possibilità di seguire i corsi della sezione gratuita della scuola online.

Scegli il corso online: risparmi tempo e denaro

Un Corso Online così, in italiano, lo trovi soltanto qui perchè siamo stati i primi in Italia, già dal 2008, a fare veri Corsi Online col metodo delle migliori scuole americane e questo sistema ti garantisce che:

  • Hai tutto il tempo che ti occorre e lo gestisci come desideri con 180 giorni di accesso, 16 lezioni ben strutturate, oltre 30 ore di videocorsi (equivalenti a oltre 80 ore di lezione dal vivo).
  • Hai sempre la scuola al tuo fianco: desideri un approfondimento o un chiarimento? Modifichiamo il corso apposta per te.
  • Non rischi di “rimanere indietro”: i corsi online sono a tua disposizione per mesi dopo che li hai terminati, trovi nuove soluzioni o rivedi qualcosa che hai trascurato. E con le upgrade hai sempre a disposizione qualsiasi aggiornamento professionale ti serva. Considerala un’assicurazione sul futuro della tua preparazione.
  • Sai sempre a che punto sei grazie ai due progetti commerciali da completare. Per ognuno di questi progetti ricevi una analisi dettagliata del tuo lavoro e consigli per crescere professionalmente.
  • Hai a disposizione materiale unico: videoclip, schede, musiche, plugin, modelli… tutto creato professionalmente con un investimento di oltre 19.000 euro per creare il materiale didattico dei corsi e farti vivere l’esperienza di lavorare in uno studio.
  • E puoi dimostrare quello che sai fare perchè ottieni il certificato di completamento "VFX Wizard™" (completando con successo il progetto di fine corso).

Inizia a imparare GRATIS

La scuola gratuita ti offre tante lezioni introduttive in omaggio, senza nessun tipo di impegno. È come un “Open Day”, ma aperto tutto l’anno, 24 ore su 24. Visita il sito principale vfxwizard.com per accedere alla scuola gratuita.

Oppure inizia subito il corso professionale, a partire da 49 Euro al mese. Qui non ci sono mai brutte sorprese: tutti i prezzi sono scritti chiaramente e puoi confrontare facilmente le varie offerte.

Prezzi, requisiti e le specifiche del corso, dai software necessari a ogni più piccolo dettaglio sono nella pagina del corso su vfxwizard.com. Due click e inizi a imparare.

Nel corso sono anche incluse tutte le lezioni di aggiornamento delle varie versioni CC e CC2014, così come il corso era subito stato aggiornato alla versione CS6 (il più importante aggiornamento di After Effects dai tempi della versione 7 Pro che ha introdotto il Camera Tracker 3D, i layer in raytracing 3D, una forte integrazione con Mocha e i nuovi CC Effects HD).

 

Tutti i dettagli aggiornati si trovano soltanto sul sito dell’Accademia. Queste pagine hanno solo valore storico.

pagamenti sicuri accettati per il corso online
Bonifico Bancario o Carta di Credito: Acquisto Sicuro Garantito VFX Wizard srl è iscritta alla Camera di Commercio di Roma dal 2002, Partita IVA e iscrizione CCIAA n. 06977431003, capitale sociale interamente versato di 20.000 Euro. Il server di VFX Wizard è protetto con certificato di sicurezza SSL. Per tutti gli acquisti viene emessa regolare fattura.

 

Ricordati: sta tutto nel sapere di più degli altri

La concorrenza ci sarà sempre e non ci saranno mai posti di lavoro per tutti. Se davvero vuoi lavorare nel compositing digitale, la soluzione è scritta qui sopra: assicurati di imparare a fare quello che gli altri non sanno fare. Chiunque può ripetere i passaggi di un semplice tutorial — invece non tutti hanno la determinazione di imparare davvero bene After Effects.

Corsi Gratis »