Corsi produzione video per aziende

Per allargare il tuo business o ridurre i costi di produzione, scopri le soluzioni FaiStrada® per la piccola impresa, gli studi di produzione video e le web agency.

Cinque anni fa bastavano una telecamera 3CCD e Final Cut

montaggio videoOggi, i clienti ti chiedono di più. Vogliono sigle in motion graphics, video istituzionali per il web e “Product Shot” in 3D.

Naturalmente una soluzione è affidare il lavoro a qualcun altro. Ma sai come funziona: non si tratta solo di costi, i freelance oggi ci sono e domani no. E se il cliente vuole essere presente non è detto che sappiano gestirlo come si dovrebbe.

In altri casi, per i lavori impegnativi, non c’è collaboratore occasionale che tenga: certo, dicono “si può fare”, ma poi non possono farlo. E con i tempi stretti di una produzione cambiare in corsa significa sempre perdere del denaro, e qualche volta anche perdere il cliente.

L’altra alternativa è produrre in proprio. Ma è difficile.

Se i tuoi clienti si accontentano di un template preconfezionato, allora d’accordo: non c’è bisogno di formare delle risorse. Basta un tutorial da pochi euro per imparare a personalizzare i template di After Effects, e per la correzione del colore ci sono plugin e soluzioni automatiche.

Ma se vuoi offrire qualcosa di diverso, di speciale, queste alternative non bastano più.

Dal 2002 anni aiutiamo partite iva, società e studi di produzione a migliorare la qualità del loro lavoro e aumentare i profitti e il profilo della clientela. Possiamo aiutare anche te.

Guarda i consigli di questa pagina su come gestire al meglio la tua formazione o quella di una tua risorsa. Ti spieghiamo esattamente cosa funziona e cosa non funziona, così non sprechi né tempo né denaro.

Consigli per te o per formare una risorsa che lavora per te.

La situazione non cambia. Se è un tuo collaboratore probabilmente lavora per te già da un po’ e si occupa di grafica e illustrazione. Vorresti che potesse fare 3D oppure sigle e video istituzionali per il web.

Se sei tu o un tuo socio a lavorare in prima persona, fai finta di essere un collaboratore.

Un corso online è l’ideale perché il costo è accessibile, puoi sfruttarlo da tutta Italia senza spese di trasferta e puoi scaricarlo interamente come costo. Ma ci sono un paio di cose da tenere presente:

  • Consideralo come un corso dal vivo
    La prima tentazione è dire alla tua risorsa (o a te stesso) che l’azienda, lo studio, pagano il corso, ma va seguito da casa, fuori dall’orario di lavoro.

    Sembra una buona idea, ma non lo è.

    Se non c’è un impegno definito, le cose si trascurano e vanno per le lunghe.

    È molto meglio un accordo di questo genere: che paghi il corso, e lasci alla tua risorsa due o tre ore, due giorni a settimana, per frequentarlo. Direttamente dal tuo studio o ufficio.

    Oppure, se il partecipante sei tu, che ti riservi quelle tre ore due volte a settimana, in orario di lavoro, senza essere reperibile, senza controllare la posta.

    Questo deve essere un patto di ferro: anche se arriva un cliente, o se hai un progetto da consegnare ieri, la tua risorsa durante quelle ore è come se non ci fosse.

    I risultati sono enormemente superiori e il rientro sul tuo investimento è al massimo.

  • Non avere troppa fretta
    Ci vuole tempo per imparare e per fare un lavoro ben fatto. Anche se i corsi online danno subito gli skill necessari per fare un lavoro, sperare di ricavare subito, in poche settimane, qualcosa di vendibile non è una prospettiva realistica.

    Invece, datti due mesi per verificare cosa hai imparato o cosa può fare la tua risorsa. I corsi online Coach prevedono l’invio di progetti e la loro correzione. Da questi progetti vedi subito i risultati e puoi adeguare le tue offerte con tranquillità.

    Con poco più di quello che ti costa la sigla in 3D di un freelance, avrai tutte le sigle 3D che ti potranno mai servire — e molto di più. Devi vederlo come un investimento a medio termine, non a brevissimo termine.

  • Scegli il corso giusto
    Non tutti sono portati per fare qualsiasi cosa. E non è detto che qualcuno bravo con Illustrator possa fare grandi immagini in 3D. Per questo la soluzione ideale è di scegliere il corso insieme alla tua risorsa o di sceglie corsi e Master differenti per più persone.

    Ad esempio se a lavorare siete in tre soci, certamente ognuno avrà dei talenti più sviluppati. E lo stesso vale se si tratta di risorse. Sfruttando il talento e la passione che esistono già il risultato è sempre migliore e più vantaggioso.

Scegliendo un corso professionale, in pochi mesi puoi produrre cose che nessun concorrente può produrre — almeno ai tuoi costi. E questo ti dà un vantaggio speciale. Visita le pagine dei corsi su VFX Wizard e guarda cosa puoi ottenere, anche se la tua risorsa non ha nessuna esperienza, in pochi mesi.

Limitarsi a un software non è vantaggioso.

Quello che conta è avere un’educazione formale nel campo. Il software è quasi un accessorio. Tutti i corsi che trovi qui sono studiati per lavorare bene e a costi accessibili.

Non farti ingannare da chi dice che bastano le basi, i bottoni dei software, per fare un buon lavoro. Scegli solo un corso professionale. Li riconosci perché sono chiamati con l’argomento, non con il software. Ad esempio:

  • Scegli “Animazione 3D” e non “Maya” o “zBrush”
  • Scegli “Post Produzione Digitale” e non “Premiere”
  • Scegli “Effetti Speciali” e non “After Effects”
  • E in particolar modo “Cinematografia Digitale”, che tratta proprio tutto ed è l’ideale se hai più persone da formare.

Di nuovo, ci vuole un po’ più di tempo, ma i risultati sono enormemente migliori. I corsi professionali insegnano i software, certo, ma soprattutto insegnano a lavorare e a produrre. E poiché insegnano più strumenti, hai la possibilità di adoperare quelli più adatti alle tue esigenze e al tuo budget.

Le offerte speciali per PMI e partite iva

Solo per persone e imprese titolari di partita iva nel settore della produzione video, del web video, del marketing e della pubblicità, ci sono una serie di vantaggi speciali.

  • Offerta valida su tutti i corsi e Master “Online Coach” pagati in unica soluzione a mezzo bonifico bancario e con un minimo di cinque partecipanti.
  • Puoi creare un Master Account, con le credenziali dell’azienda o attività e ricevere un’unica fattura.
  • Dopo l’acquisto, fornisci al nostro servizio clienti una lista che comprende per ciascuno dei partecipanti: nome, cognome, email e dichiarazione di accettazione del regolamento della scuola. Entro 24/48 ore lavorative dalla ricezione di pagamento e lista dei partecipanti avremo creato gli acconti e inviato le autorizzazioni di accesso. Ti risparmi fatica e non ci sono errori.
  • Da undici partecipanti in poi, ricevi anche uno sconto extra del 10% rispetto al costo già scontato. Questi corsi speciali richiedono il pagamento anticipato in unica soluzione a mezzo bonifico bancario. Quindi benefici di uno sconto speciale e tutte le lezioni possono essere rese disponibili immediatamente per organizzare al meglio il tempo.

Per accedere a questi vantaggi, contattaci da vfxwizard.com, compilando il form nella sezione supporto, indicando quale corso o Master ti interessa, quante persone devi formare e eventuali esigenze particolari della tua attività (ad esempio: “web agency che deve produrre web video istituzionali”, oppure “consulente per studio pubblicitario, esigenza di creazione di grafica 3D e ricostruzioni ambientali”).

Assicurati di specificare eventuali competenze pre-esistenti di chi partecipa al corso e se vuoi includi un link al tuo portfolio o al tipo di risultati che desideri ottenere.

Ti forniremo gratuitamente e senza impegno una breve consulenza via mail e i link speciali di acquisto dei corsi più adatti alle tue esigenze, con lo sconto già applicato e una stima realistica del tempo necessario per produrre materiale utilizzabile commercialmente.

Corsi Gratis »