Video Corso Softimage XSI Animazione 3D

Parti da zero e scopri in dettaglio come lavorare bene con Softimage, con lezioni brevi e efficaci create da un grande artista che ama insegnare.

Impara facilmente Softimage | XSI

Dalle basi fino all’ animazione ed al rendering avanzati. Dopo il passaggio da Avid a Autodesk, il nuovo Softimage XSI sta comparendo nelle Media Suite che includono Maya e 3D Studio Max. Questo può essere il momento più importante nella storia di SoftImage dai tempi di Jurassic Park.

Un corso tutto italiano che si basa sui nostri training 3D

Questo corso Softimage | XSI parte dalle basi ed è una efficace introduzione -come tutti i nostri training- alla produzione di contenuti digitali di qualità. E dedica particolare attenzione al punto di forza di Softimage: l’animazione e la facilità con cui si creano vincoli tra oggetti da animare.

E qui, vedi sempre tutto quello che impari, in dettaglio

All’interno del corso impari come modellare un elicottero, semplice ma accurato, e con questo approccio pratico impari facilmente gli strumenti di modellazione e gestione delle scene. Nella seconda parte del corso hai una completa introduzione alle tecniche di animazione e deformazione di Softimage, software usato spesso per creare materiale che verrà esportato in altre applicazioni.

Guarda tutti i contenuti, e fai conoscenza con l’autore, Daniele Angelozzi, nella pagina del video corso Softimage, dove puoi vedere lezione per lezione ogni dettaglio del corso Softimage.

Un corso facile ma completo

Il corso di XSI, è una guida facile per chi non ha nessuna conoscenza di Softimage, ma non è un corso superficiale. Parte dalle basi, dal muoversi nell’interfaccia, e spiega i concetti essenziali della modellazione poligonale (primitive, tagli, loft e estrusioni), le superfici di suddivisione, l’animazione per keyframe, luci e telecamera.

Ma subito dopo si inizia la modellazione di un elicottero, e si studiano le tecniche di animazione che rendono Softimage tanto speciale. Il corso tratta anche concetti avanzati come IK, ossa, fcurves, blend shapes, materiali e rendering Mental Ray, per darti una conoscenza completa del software in poco tempo.

È ideale per chi ha già esperienza di altri software 3D come Maya, Lightwave o 3D Studio Max e vuole orientarsi rapidamente in Softimage per sfruttarne la velocità e l’eccezionale flusso di lavoro. Softimage supporta nativamente il formato MDD di Lightwave, e questo li rende una coppia perfetta per il rendering fotorealistico di animazioni complesse.

Inizia subito a imparare Softimage! ti basta un click

Avrai accesso a tutte le 32 video lezioni Softimage, per oltre 6 ore di video e potrai guardarle tutte le volte che vuoi, in qualsiasi momento, 7 giorni su 7, per 180 giorni. Ricevi anche oltre 80 mega di materiale didattico esclusivo. Ti serve solo un accesso veloce a Internet, un browser che supporti Flash e naturalmente Softimage per mettere in pratica quello che impari.

Corso Softimage 3D CHIUSO, l’unico videocorso italiano moderno e approfondito su Softimage 3D. Non più disponibile dal 9 maggio 2013.

Bonifico bancario o Carta di Credito: Acquisto Sicuro Garantito. VFX Wizard srl è iscritta alla Camera di Commercio di Roma dal 2002, Partita IVA e iscrizione CCIAA n. 06977431003, capitale sociale interamente versato di 20.000 Euro. Il server di VFX Wizard è protetto con certificato di sicurezza SSL. Per tutti gli acquisti viene emessa regolare fattura.

Corso di Daniele Angelozzi

Daniele AngelozziFamoso artista zBrush, Daniele è un vero fanatico di Softimage che adopera come software 3D principale. Nel corso ti avvantaggi di tutta la sua esprienza, tanto di 3D quanto di insegnamento.

A proposito di Softimage | XSI

È l’ erede di una delle più famose soluzioni di animazione 3D professionali, la stessa impiegata per Jurassic Park. XSI adopera Mental Ray come motore di rendering e dispone di avanzati strumenti di modellazione, animazione dei personaggi e texturing.

Softimage XSI Foundation è stato rivoluzionario perchè per primo ha infranto la barriera dei 1000 dollari tra i pacchetti professionali di animazione 3D detti i “Big Four” (3D Studio Max, Lightwave 3D, Maya e appunto XSI). Sfortunatamente la versione Foundation non viene più commercializzata.

Invece, Autodesk ha incluso Softimage in alcune suite collegate all’acquisto di Maya o 3D Studio Max, e questo ne ha allargato significativamente la diffusione nel mercato. Inoltre, Softimage include di serie PointOven, lo standard dell’industria per l’interscambio di animazioni e materiale tra diversi software 3D.

 

Attrezzature necessarie per seguire il corso

Per il sistema di eLearning e il completamento dei progetti
  • Browser con supporto di Adobe Flash (iPad/iPhone non supportati attualmente)
  • Connessione ADSL (o HDSP mobile) 640K o più veloce
  • Circa 2 gigabyte di dati al mese
  • Schermo risoluzione 1024×768 o superiore
  • Computer con sistema operativo Windows
  • CPU Dual Core o maggiore
  • Due GB RAM o più
Software necessari per seguire il corso Softimage XSI
  • Qualsiasi versione recente di Autodesk Softimage
  • Consigliati ma opzionali: Photoshop CS3 o superiore.

Specifiche del corso Softimage XSI

Numero e durata delle lezioni
  • 34 video lezioni distribuite in streaming
  • Per un totale di oltre 6 ore di videolezioni, disponibili 24 ore su 24, tutti i giorni
  • Tutte le lezioni possono essere viste ogni volta che si desidera
  • Accesso al corso per sei mesi (180 giorni) dalla data di inizio
Corso Softimage XSI: risorse incluse
  • Contiene 2 file .zip e 1 PDF da scaricare
  • Gli archivi contengono 120 file di materiale didattico prodotto in esclusiva per il corso
  • Dimensioni totali del materiale 82.86 MB
  • Durata esatta videolezioni 6h 18m 14s, strutturate in 34 video

Prezzi e modalità di acquisto

Prezzi

Tutti i prezzi si intendono IVA 22% esclusa, il pagamento è anticipato con carta di credito o bonifico bancario.

Dettagli fiscali e legali

Per tutti gli acquisti viene emessa regolare fattura. Quando acquisti dovrai dare assenso alle condizioni di fornitura del corso, puoi prenderne visione qui: condizioni di fornitura dei training e informativa sulla privacy.

Corsi Gratis »