Lezioni VUE Infinite e X-Stream Online

Ogni dettaglio su quello che impari nel corso VUE, che è un corso ben diverso da un tutorial di base e ti guida a risultati professionali.

Tutte le lezioni: VUE da zero alla produzione professionale

1. Vue Infinite Pratico: risultati in due ore
Esempio di Vue Infinite Pratico: risultati in due ore

I software professionali di eOn, VUE x-Stream e VUE Infinite sono la soluzione migliore per la creazione di matte painting e il rendering di paesaggi naturali. Questa prima settimana del corso completo dedicato a VUE tratta le basi dell’interfaccia e della gestione del potente sistema di rendering, ma non si limita a una descrizione da manuale. Sin da questa lezione crei paesaggi realistici usando i terreni, l’illuminazione e le atmosfere. In effetti, questa lezione tratta VUE nell’insieme ed è già paragonabile ad alcuni “corsi completi”.
Durata: 2h 5m 54s in 14 Video, 18 file di materiale didattico (3.33 MB)

2. Creazione di Terreni con VUE
Esempio di Creazione di Terreni con VUE

Questa settimana ci concentriamo su terreni e materiali dal punto di vista del realismo grafico. Impariamo che il Terrain Editor è sì uno strumento facile e potente, ma del tutto inadeguato per creare paesaggi infiniti e realistici come nei film. La vera forza di VUE è la definizione procedurale, frattale, delle forme e questa non si fa con un pennello ma con i Filtri e il Function Editor. Impariamo a usarlo da subito, creando nodi e grafici che sono gli stessi che pilotano gli ecosistemi o definiscono i colori dei materiali.
Durata: 2h 44m 22s in 15 Video

3. Atmosfere e Vegetazione con Vue Infinite
Esempio di Atmosfere e Vegetazione con Vue Infinite

Dopo i terreni, che sono la forza di VUE, atmosfere e piante rappresentano sicuramente l’aspetto più interessante. Ci dedichiamo allo studio dell’illuminazione e di come questa sia influenzata dalle atmosfere, che a loro volta influenzano le piante. E poiché il sistema di animazione delle piante in VUE è facile ma limitato, torniamo al Function Editor per creare un grafico nodale che ci permette di esercitare un controllo completo sull’animazione delle piante, e può facilmente essere esteso all’animazione di qualsiasi elemento di VUE: dai terreni ai materiali. Oppure, può essere usato per scolpire dettagli infiniti senza mai usare un pennello del Terrain Editor.
Durata: 2h 9m 32s in 12 Video

4. Vue Avanzato: Function Editor in dettaglio
Esempio di Vue Avanzato: Function Editor in dettaglio

In questa ultima lezione del corso VUE ci dedichiamo in dettaglio al Function Editor, perché solo comprendendo la potenza dei nodi possiamo aspettarci risultati simili a quelli che abbiamo visto al cinema. Nodi come lo Strata Filter sembrano misteriosi, e i Metanodi sulle prime possono lasciare perplessi. Ma andando per gradi scopriamo che il livello di controllo che ci offre il Function Editor non ha paragoni. E vediamo anche nuove funzioni di VUE 10 come la generazione di strade e avvallamenti con le spline. Inutile dirlo: anche queste sono controllate con nodi e funzioni. Ma capiamo tutto, dall’inizio alla fine.
Durata: 2h 36m 26s in 13 Video, 2 PDF

Semplicemente, non esiste nessun corso VUE in Italia paragonabile a questo

Impari da Massimiliano Marras, che non solo adopera VUE da un decennio, ma ha progettato software commerciali di compositing e rendering 3D esportati in tutto il mondo. E ha creato, nel 1999, uno dei primi software commerciali in grado di fare il rendering di terreni composti da triangoli frattali. Proprio la stessa tecnologia impiegata da VUE.

Se vuoi imparare davvero come ottenere il massimo da VUE e districarti tra i nodi frattali, qui trovi la competenza e la chiarezza che ti fanno ottenere i risultati professionali che desideri. Scopri requisiti e costi nella prossima pagina.

 

Corsi Gratis »